Refezione Scolastica

Guida alle Iscrizioni

Guida alle Iscrizioni

Per iscriversi al Servizio Refezione Scolastica di iCARE Viareggio le famiglie dei bambini devono accedere al portale dei “Servizi On-Line” muniti di SPID o Carta d’Identità Elettronica.

Iscrizione al Servizio

Accedere al servizio cliccando dal menù dei Servizi On-Line: “Servizi Scolastici” – “Iscrizione ai servizi scolastici” – “Accedi al Servizio” ed identificarsi tramite SPID o Carta d’Identità Elettronica.

Scegliere il servizio “Iscrizione mensa”: se il bambino è già presente selezionarlo, altrimenti scegliere “NUOVO UTENTE”. Dopo aver inserito i dati richiesti, confermate l’iscrizione e, se è andata a buon fine, riceverete una e-mail di conferma.

Successivamente il genitore che ha effettuato l’iscrizione On-Line deve recarsi presso l’Ufficio Refezione Scolastica (via Nicola Pisano 2 – Viareggio) per sottoscrivere il Contratto di Fornitura e per la consegna del Codice PAN necessario per effettuare i pagamenti.

L’Ufficio Refezione Scolastica è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00.
Nel pomeriggio dalle ore 14:30 alle ore 16:30 solo su appuntamento (+39 0584 3811200).

Al genitore/tutore pagante viene assegnato un codice personale di identificazione (Codice PAN) che dovrà essere utilizzato per effettuare i pagamenti del Servizio Refezione Scolastica.
Per evitare errori nei pagamenti, al Codice PAN di 5 cifre viene abbinato un codice di controllo di 2 cifre (Check Digit) calcolato dal sistema.

Se viene inserito un codice PAN errato che non corrisponde al Check Digit, non verrà accettato il pagamento.

Consultazione

Dai Servizi On-Line di iCARE cliccando su “Servizi Scolastici” è possibile accedere a “Consultazione”.
Da questo portale il genitore o tutore ha la possibilità di verificare in qualunque momento:

  • i dati anagrafici propri e dei propri figli (indirizzo, recapiti, tariffe, ecc.)
  • i pasti consumati
  • i pagamenti effettuati
Gli utenti che NON hanno la possibilità di effettuare le iscrizioni o le procedure per il pagamento con propri strumenti informatici o che incontrano difficoltà nella gestione delle procedure On-Line, possono rivolgersi all’Ufficio Refezione Scolastica di iCARE, prenotando un appuntamento da lunedì a venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

Referenti, contatti e numeri utili

Ufficio Refezione Scolastica
Via Nicola Pisano n°2 –VIAREGGIO
+39 0584 3811200
Stefania Tori
Coordinatrice del Settore Servizi all’Infanzia e Refezione Scolastica

News e Comunicati

Giornata speciale menù senza glutine

Oggi Menù senza glutine per tutti i bambini delle scuole e nidi d’infanzia del Comune di Viareggio. In occasione della settimana della celiachia anche quest’anno iCARE aderisce all’iniziativa “Tutti a tavola – Tutti insieme” lanciata dall’AIC (Associazione Italiana per la Celiachia). I bambini affetti da morbo celiaco non mangeranno con la monoporzione come accade quotidianamente con un menu a loro

Successo dei laboratori iCARE al Festival dello Sport

L’educazione alimentare a complemento dell’attività fisica aiuta a stare bene fin da piccoli. Con questa filosofia il settore Refezione Scolastica di iCARE ha partecipato al “Festival dello Sport Città di Viareggio”, organizzando dei laboratori rivolti ai bambini dai 6 ai 12 anni che hanno riscosso interesse e un buon successo di partecipazione. Nella giornata di sabato i bambini hanno imparato

Sport e sana alimentazione: un binomio vincente fin da bambini! Partecipa ai laboratori iCARE al Festival dello Sport.

Il settore Refezione Scolastica di iCARE organizza due laboratori dedicati ai bambini dai 6 ai 12 anni nell’ambito del “Festival dello Sport Città di Viareggio” in programma nella Pineta di Ponente sabato 11 e domenica 12 settembre. Una grande manifestazione dedicata alla pratica sportiva amatoriale ed agonistica, al fitness e alla salute organizzata dall’Amministrazione comunale, con il contributo di iCARE

Presto iniziano le vacanze!

Oggi alla mensa si festeggia l’avvicinarsi della fine dell’anno scolastico con un menù diverso dal solito: minestrina dell’orto con riso, hamburger con contorno di patatine fritte croccanti e dolce allo yogurt per la gioia di tutti! Un menù gustosissimo che anticipa la gioia delle vacanze estive.

Giornata speciale menù senza glutine

Oggi Menù senza glutine per tutti i bambini delle scuole e nidi d’infanzia del Comune di Viareggio. In occasione della

Successo dei laboratori iCARE al Festival dello Sport

L’educazione alimentare a complemento dell’attività fisica aiuta a stare bene fin da piccoli. Con questa filosofia il settore Refezione Scolastica

Sport e sana alimentazione: un binomio vincente fin da bambini! Partecipa ai laboratori iCARE al Festival dello Sport.

Il settore Refezione Scolastica di iCARE organizza due laboratori dedicati ai bambini dai 6 ai 12 anni nell’ambito del “Festival

SCOPRI iCARE con il cuore al fianco del volontariato
iCARE con il cuore