News e Comunicati

Bando a supporto del Terzo settore – Proroga

Bando a supporto del Terzo settore: prorogato il termine per la presentazione delle domande da parte delle associazioni al 20 agosto 2023

In riferimento all’Avviso pubblico per la selezione di progetti meritevoli di contributo economico nell’annualità 2023, coerenti con la missione socio/sanitaria della multiservizi del Comune di Viareggio – iCARE srl, di cui alla delibera della Giunte Comunale N. 243 del 22/06/2023, si rende noto che è stato prorogato il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione al giorno 20 AGOSTO 2023 entro le ore 12:00. Tale decisione è stata assunta per di assicurare la massima pubblicità dell’iniziativa e favorire la più ampia partecipazione dei soggetti interessati.

Di cosa si tratta:

Vengono messi a disposizione 51.000 euro per finanziare fino a 34 progetti elaborati da enti del terzo settore, dell’importo massimo di 1.500 euro ciascuno. Il contributo sarà concesso a progetti aventi per oggetto iniziative di carattere collettivo, preferibilmente aperte al pubblico e senza scopo di lucro.

Chi può partecipare:

Possono presentare domanda di ammissione al contributo, le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale, le società di mutuo soccorso e le associazioni dilettantistiche sportive con sede legale nel territorio di Viareggio.

Come presentare la domanda:

La richiesta di contributo dovrà essere redatta esclusivamente utilizzando gli appositi modelli (modello di richiesta e scheda progetto) disponibili sulla pagina dedicata. La richiesta deve essere sottoscritta dal legale rappresentante e inviata tramite posta raccomandata (l’indirizzo è indicato nel modulo di richiesta) oppure tramite PEC all’indirizzo: protocollo@pec.icareviareggio.it.

SCOPRI iCARE con il cuore al fianco del volontariato
iCARE con il cuore