Il 25 e 26 luglio Piazza Maria Luisa si trasforma in un’arena a cielo aperto: tornano le Finals del Toscana B’3 powered by Conad, il più esteso circuito di streetbasket 3×3 della Toscana, che anche quest’anno trova nel lungomare di Viareggio la sua tappa conclusiva.
Una festa dello sport urbano, con quattro campi allestiti di fronte al Principe di Piemonte, in cui andranno in scena le finali junior e senior maschili e femminili. Due giornate dense di musica, spettacolo, sfide e ospiti d’eccezione, tra cui Tommy Marino – voce di Sky e volto simbolo del basket 3×3 – e i DaMove, con il loro inconfondibile dunk show.
iCARE e FarmaCity, sono ancora una volta public main sponsor dell’evento, giunto alla sua quinta edizione consecutiva a Viareggio.
«L’evento promuove lo sport come vettore di benessere psico-fisico – dichiara Moreno Pagnini, Presidente di iCARE – una finalità che perseguiamo ogni giorno con i nostri servizi. Siamo partiti nell’estate 2020, oggi questa manifestazione è diventata un punto fermo della stagione sportiva e culturale cittadina».
Accanto alle Finals, quest’anno debutta anche la prima edizione dell’Italian Hoop Summer, il primo torneo 3×3 a cui partecipano squadre legate ai club della Serie A, con il patrocinio di FIP, LBA, Regione Toscana e Comune di Viareggio. Una novità che rafforza l’identità del Toscana B’3 come progetto di sport e comunità, capace di far dialogare la dimensione urbana con quella professionistica.
IL PROGRAMMA
Venerdì 25 luglio
- Torneo categorie junior e finali Toscana B’3 | 17:00 – 22:30
- 3pt contest junior
- DJ set
Sabato 26 luglio
- Torneo senior maschile Toscana B’3 | 10:00 – 23:30
- Torneo senior femminile Toscana B’3 | 17:00 – 23:30
- Italian Hoop Summer | 17:00 – 24:00
- 3pt contest senior
- Show serale con i DaMove e DJ
- Premiazioni | 23:30
- Party DJ set


