Servizi amministrativi e mercati

 

Mercati

Il Comune di Viareggio, nell’ambito del progetto di risanamento ed efficientamento dei propri servizi, ha affidato ad iCARE la gestione del mercato dei fiori, ortofrutticolo e ittico. La nuova gestione di iCARE delle attività mercatali, fino ad ora sotto il diretto governo dell’Amministrazione Comunale, si basa sull’esperienza amministrativa e organizzativa della Società, sempre improntata a criteri di efficienza ed efficacia, nel rispetto dei principi di legalità, trasparenza e correttezza, per favorire un clima di sana competitività e controllo sull’intera filiera. L’obiettivo è di consentire lo sviluppo e la produttività degli operatori dei singoli settori attraverso la creazione di progetti che diano valore al territorio, e alle rispettive comunità produttive. Nei prossimi mesi verrà inaugurato, dall’Amministrazione Comunale, il nuovo mercato ittico. Una tappa fondamentale che sancisce l’inizio del piano di sviluppo del settore. Il nuovo mercato sarà realizzato seguendo la filosofia del progetto iCARE di economia circolare “Dal mare al piatto”, grazie al quale l’Azienda porta ogni giorno sulle tavole delle mense del Comune e di altri comuni toscani, il pesce azzurro pescato nel mare di Viareggio, lavorato e preparato per garantire elevate proprietà nutrizionali, qualificando così i menu proposti a mensa. Il progetto, accompagnato da attività laboratoriali, avvicina i bambini e le famiglie alla conoscenza del pesce, quale elemento nutrizionale indispensabile per una sana alimentazione. Il laboratorio di produzione, realizzato, con il contributo della Regione Toscana, e gestito direttamente dai pescatori, garantisce il controllo di qualità sull’intera filiera produttiva, valorizzando l’economia del territorio per uno sviluppo sostenibile.

 

Servizi amministrativi

Il Comune di Viareggio ha affidato ad iCARE lo sviluppo di alcune attività amministrative di supporto agli uffici Comunali in modo da rendere più snello ed efficace il lavoro dei propri uffici tecnici. L’obiettivo è creare sinergie con le numerose attività svolte e i servizi già gestiti da iCARE.

 

 

icare cartasalute button 2019 green

facebook seguici

Questo Sito Web utilizza la tecnologia 'cookies'. Continuando ad utilizzare questo sito stai autorizzando l'utilizzo dei cookies.