Apertura Iscrizioni Servizi Educativi 0-3 anni per l’anno educativo 2021/2022

Dal 10 al 28 maggio 2021, saranno aperte le iscrizioni ai servizi educativi comunali per l’anno educativo 2021-2022.

I servizi educativi per la prima infanzia sono rivolti ai bambini da 3 e 36 mesi, fatta eccezione per i nidi d’infanzia Ilulo e Del Chiaro tempo lungo, che accolgono la fascia 16-36 mesi e Del Chiaro tempo corto che è rivolto alla fascia 12-36 mesi.

Il Comune di Viareggio offre alle famiglie la possibilità di scegliere fra due tipologie di servizio: il nido d’infanzia e il centro per bambini e famiglie.

Nel nido d’infanzia il bambino ha l’opportunità di vivere un’esperienza, al di fuori dell’ambiente familiare, ricca e complessa, che prevede situazioni di cura (le routine di pranzo, cambio, sonno), di gioco e di socializzazione. Offre alla famiglia la possibilità di un affidamento quotidiano e continuativo del proprio bambino.

Nel centro per bambini e famiglie, dove è prevista la frequenza dei bambini accompagnati da un adulto familiare di riferimento, i bambini e i loro familiari sono coinvolti in attività e laboratori, esperienze di socializzazione e di relazione che diventano opportunità di crescita e di apprendimento per tutti.

Per dare la possibilità di toccare con mano gli ambienti nei quali i bambini verranno accolti, il 21 maggio 2021 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 è organizzato un Open Day per visitare i nidi. Le persone interessate dovranno richiedere un appuntamento telefonando direttamente ai nidi che intendono visitare (Informativa Iscrizioni Maggio 2021).

In considerazione delle procedure di sicurezza da applicare a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, l’accoglienza nei plessi sarà consentita ai soli adulti suddivisi in piccoli gruppi e muniti della mascherina.

 

Download:

Questo Sito Web utilizza la tecnologia 'cookies'. Continuando ad utilizzare questo sito stai autorizzando l'utilizzo dei cookies.