Scuole in Festa 2019

Si è tenuta sabato 1 giugno, presso Villa Borbone, la nostra ormai consueta giornata “Scuole in Festa”. Un’occasione per festeggiare, insieme ai bambini delle scuole di Viareggio e le loro famiglie, la fine della scuola e il termine del progetto annuale, arrivato alla dodicesima edizione, A Scuola con Gusto.

Durante la giornata si sono succeduti momenti di musica e spettacolo, con le esibizioni dei gruppi musicali degli Istituti Darsena e Don Milani e della Compagnia Teatrale IF Prana, e la premiazione di tre ragazzi, tra gli alunni delle classi seconde delle scuole secondarie di primo grado di Viareggio, vincitori del contest promosso da LILT “Stai bene con la salute, crea il tuo spot”.

Grazie all’importante collaborazione stretta tra iCARE Refezione Scolastica e LILT (Lega Italiana per la Lotta conto i Tumori) quest’anno è stato dunque lanciato un progetto atto alla sensibilizzazione e la corretta informazione nelle Scuole sull’importanza della sana alimentazione al fine di prevenire malattie legate all’obesità infantile, come i tumori.

Un nuovo modo per coinvolgere i ragazzi, che rientra nella più ampia vision dell’Azienda, che da anni si dedica alla corretta educazione alimentare per garantire stili di vita sani, consapevoli e  sostenibili, per le persone e il territorio.

Negli spazi di Villa Borbone sono stati allestiti spazi dedicati alla mostra dei lavori dei bambini dei nidi e delle scuole dell’infanzia e primarie comunali, e all’esposizione dei buonissimo prodotti a chilometro zero delle nostre Aziende Amiche.

 

IMG-20190603-WA0000

Questo Sito Web utilizza la tecnologia 'cookies'. Continuando ad utilizzare questo sito stai autorizzando l'utilizzo dei cookies.