Abbiamo a cuore la tua salute e quella della tua Città.

 

FarmaCity eventi post 190528 partner

 

 “Viareggio Cuore” nasce dall’impegno di iCARE per la prevenzione e la corretta informazione del cittadino, con lo specifico obiettivo di realizzare e promuovere un progetto di cardioprotezione delle aree urbane più densamente popolate del Comune di Viareggio.

 

Martedì 28 Maggio, verrà presentato il primo di dieci Defibrillatori Automatizzati Esterni (DAE) che verranno posizionati in Città e saranno geolocalizzati dal 118, che provvederà a darne comunicazione in caso di emergenze legate ad eventi cardiaci.

Veri e propri strumenti salvavita in grado di scongiurare il rischio di morte di chi è vittima di arresto cardiaco, assicurando una percentuale di sopravvivenza superiore al 40% se utilizzato entro 3-4 minuti dall’evento.

 L’inaugurazione del primo DAE avrà luogo presso il Centro Commerciale Coop di Viareggio, in collaborazione con Unicoop Tirreno. Posizionato all’esterno, resterà a disposizione dei clienti e dei cittadini. Un luogo strategico, scelto per l’alta frequentazione, data dalla contestuale presenza del Centro Commerciale, della Parafarmacia FarmaCity, degli Studi Medici Pediatrici iCARE e delPresidio Sanitario ASL.

 I restanti altri 9 DAE verranno posizionati:

all’esterno delle 7 Farmacie Comunali iCARE, ora FarmaCity, distribuite nel cuore dei quartieri della Città e della Frazione di Torre Del Lago e presso i 2 cimiteri del Comune di Viareggio, seguendo il criterio della massima accessibilità da parte dei cittadini e consentendo una copertura totale del territorio.

 

Questo Sito Web utilizza la tecnologia 'cookies'. Continuando ad utilizzare questo sito stai autorizzando l'utilizzo dei cookies.