Consegna Pasti

descrizione

Il servizio di consegna pasti è un intervento collaterale all'assistenza domiciliare finalizzato a salvaguardare il singolo nei periodi di particolare bisogno; contrastare l'istituzionalizzazione e sostenere anziani, inabili e adulti in situazioni di disagio sociale.

Come il servizio di assistenza domiciliare, si tratta prevalentemente di un intervento rivolto a situazioni di isolamento, di perdita di autonomia, di insufficienti risorse e/o carenze di contesto familiare e sociale.

 

 

requisiti per avere diritto alla prestazione

- Residenza e domicilio stabile nel territorio del Comune;

- Valutazione dell'esigenza di intervento da parte del Servizio Sociale del Comune.

 

 

tipologia delle prestazioni

- Consegna a domicilio del pasto pranzo e/o cena.

 

 

caratteristiche del servizio

- La consegna dei pasti, avviene dal lunedì alla domenica compresi, entro le seguenti fasce orarie:

  • pranzo dalle 11:30 alle 13:00;
  • cena dalle 18:30 alle 20:00.

E' prevista l'eventuale consegna contestuale di pranzo e cena.

 

- Dal lunedì al venerdì la consegna è effettuata dal settore Refezione di iCare; il sabato e la domenica e festivi dalla Cooperativa che si è aggiudicata l'appalto (Cooperativa G. Di Vittorio).

 

 

modalità di accesso al servizio

Chi desidera usufruire di tale servizio deve rivolgersi all'ufficio di Segretariato Sociale presso il Comune di Viareggio dove, fatte le opportune valutazioni, verranno date ulteriori indicazioni per accedere al servizio.

 

 

ruolo dell'azienda

L'azienda provvede all'attivazione, effettua verifiche periodiche al fine di valutare la qualità dell'intervento ed attua le opportune variazioni tenendo conto delle esigenze dell'assistito.

E' quotidiano il contatto fra il responsabile iCare e il coordinatore del personale della Cooperativa e il responsabile Refezione Scolastica iCare al fine di monitorare e verificare "in itinere" l'adeguarezza dell'intervento in relazione alle eventuali segnalazioni sia del personale impiegato nel servizio sia dell'utenza stessa.

Questo Sito Web utilizza la tecnologia 'cookies'. Continuando ad utilizzare questo sito stai autorizzando l'utilizzo dei cookies.