La prevenzione non va in vacanza: proteggi la tua vista in estate!

iCARE-con-in-cuore IAPB post

 

iCARE in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Lucca e la IAPB Italia Onlus comitato di Lucca organizza una giornata dedicata alla salvaguardia della salute degli occhi nei mesi estivi.

Sabato 17 luglio dalle ore 9:00, presso l’approdo turistico “La Madonnina” nel porto di Viareggio, sarà possibile ricevere una consulenza gratuita sulla salute degli occhi ed effettuare la misurazione della pressione oculare e dello spessore corneale a cura del dott. Fausto Trivella (primario U.O. Oculistica di Lucca) e del suo vice dott. Antonio Torre all’interno del camper oftalmico della IAPB Regionale.

Le consulenze verranno offerte anche durante un’uscita a bordo dell’eco-catamarano senza-barriere Elianto messo a disposizione dalla Fondazione Mare Oltre Onlus. Elianto è il primo catamarano al mondo completamente accessibile a tutti per dare la possibilità alle persone con disabilità di vivere in modo indipendente le molteplici esperienze in mare; un catamarano a vela costruito secondo nuove soluzioni tecniche e sostenibili con materiali di recupero ecosostenibili come alluminio e legno riciclato con propulsione a energia pulita (il sole e il vento).

È importante proteggere la salute degli occhi specialmente nei mesi estivi quando il caldo, la prolungata esposizione al sole e la permanenza in spiaggia potrebbero provocare danni e fastidi alla vista.

L’oculista e il farmacista di FarmaCity a disposizione offriranno consulenza riguardo:

  • la protezione dai raggi dannosi
  • l’uso di lenti appropriate
  • l’idratazione adeguata per proteggere la vista
  • la protezione degli occhi dall’acqua salata o dalla sabbia e dal vento
  • i rimedi per i piccoli incidenti estivi
  • l’utilizzo al mare delle lenti a contatto
  • la corretta alimentazione per la salute visiva
  • le precauzioni per proteggere gli occhi
  • i rimedi per la lacrimazione
  • l’uso corretto delle creme per la prevenzione cutanea
  • i farmaci consigliati da portare in vacanza e la loro conservazione.

 

La realizzazione dell’evento è resa possibile dalla disponibilità dell’amministrazione comunale e di iCARE Viareggio che hanno offerto gli spazi e grazie alla consulenza della dott.ssa Simona Bullo referente FarmaCity.

Per prenotazioni chiamare i numeri 0583/56799 o 3346499753, o inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro venerdì 16 luglio.

 

Albo Fornitori

centro servizi icare 2019 01

icare cartasalute button 2019 green

        link sito dedicato www.cimiteroviareggio.it

facebook seguici

Questo Sito Web utilizza la tecnologia 'cookies'. Continuando ad utilizzare questo sito stai autorizzando l'utilizzo dei cookies.