“PAROLE DI SALUTE” nuovo appuntamento con la medicina su NoiTv

 

 

“Parole Di Salute” diventa un format televisivo al servizio dei cittadini per informare sull’importanza della prevenzione e dare consigli utili per stare bene.

Il programma è realizzato da iCARE e Farmacity in collaborazione con la sede lucchese della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e con il patrocinio del Comune di Viareggio.

L’appuntamento è su NoiTv (canale 10 - HD canale 510) ogni martedì sera alle 22,30 con replica il mercoledì alle 12,30.

Medici ed esperti in studio faranno informazione chiara e semplice sulla salute e benessere toccando argomenti di sicuro interesse nel corso di otto puntate tematiche della durata di 60 minuti.

La prima puntata di “Parole di Salute - Prevenire è vivere” andrà in onda il 9 febbraio e sarà dedicata a Le nuove frontiere della ricerca oncologica” con il dott. Domenico Amoroso, direttore UOC Oncologia - Ospedale Unico Versilia.

Questo il calendario completo di tutti gli appuntamenti in programma:

16 febbraio: “Quanto il territorio influisce sulle malattie” con il dott. Duilio Francesconi (direttore UOC di Chirurgia Oncologica e Ricostruzione della mammella - Ospedale Unico Versilia) e Alessandro Campani (direttore di zona distretto della Versilia)

23 febbraio: “La sana alimentazione” con il prof. Andrea Natali (professore ordinario Scienze dietetiche Università di Pisa) e la dott. Stefania Bambini (biologa-nutrizionista)

2 marzo: “Come combattere le patologie cardiovascolari” con il dott. Giancarlo Casolo (direttore UOC di Cardiologia - Ospedale Unico Versilia), la dott. Margherita Occhipinti (diabetologa) e il dott. Giuseppe Cavirani (medico condotto)

9 marzo: “Tempo di Covid” con il dott. Daniele Taccola (dirigente responsabile reparto Covid - Ospedale Unico Versilia), il dott. Daniele Melai (responsabile rianimazione) e il dott. Giuseppe Pepe (direttore UOC Pronto Soccorso - Ospedale Unico Versilia)

16 marzo: “Obesità in fase pediatrica” con il dott. Alberto Della Valle (direttore CISIOB e primario di Chirurgia Obesità ICCS di Milano) e la dott. Vessella Puosi (psicologa psicoterapeuta)

23 marzo: “Cervello dell'anziano prevenire e migliorare” con il dott. Ubaldo Bonuccelli (specialista in neurologia e farmacologia)

30 marzo: “Guardati... la pelle” con il dott. Franco Marsili (direttore UOC Dermatologia - Ospedale Unico Versilia).

 

Albo Fornitori

centro servizi icare 2019 01

icare cartasalute button 2019 green

        link sito dedicato www.cimiteroviareggio.it

facebook seguici

Questo Sito Web utilizza la tecnologia 'cookies'. Continuando ad utilizzare questo sito stai autorizzando l'utilizzo dei cookies.